Aziende


Sono previsti dalla legge diversi benefici per l’assunzione di lavoratori disabili. Per visualizzarli collegarsi alla pagina Benefici e Obblighi per le Aziende.

Il ruolo delle Cooperative di tipo “B”
La legge per l’attuazione del protocollo del welfare ha riscritto le modalità per stipulare le convenzioni tra aziende soggette agli obblighi di assunzione di persone diversamente abili e cooperative sociali di tipo “B”. La possibilità di stipulare convenzioni di inserimento lavorativo rappresenta senza dubbio un’opportunità sia per le aziende, sia per le cooperative, seppur nel rispetto di requisiti e limiti richiesti dalla normativa (Legge 24 dicembre 2007, n. 247, art. 12, 12-bis).
Tratto da: Cooperative e consorzi N. 10/2011

Per visualizzare un elenco non esaustivo delle aziende private e della Pubblica Amministrazione che hanno i requisiti per assumere lavoratori appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99 e hanno degli obblighi in tal senso, clicca qui.

Per conoscere e accedere ai servizi da noi offerti alle aziende che desiderano assumere persone disabili, clicca qui.

Per un approccio pratico che spieghi alcuni benefici e opportunità sia per le Aziende che per le Cooperative Sociali che favoriscono l’inserimento lavorativo di persone disabili, potete visualizzare questo video che contiene utili spunti e suggerimenti, sulla base di esperienze già realizzate in alcune regioni italiane.

Comments are closed.